♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 10 luglio 2017

Porta dischetti levatrucco



Buon inizio di settimana! Com'è, vi state squagliando pari ad un gelato, esattamente come moi? Ok, siamo a luglio, ma questo caldo-umido-afoso è davvero pazzesco. E dicono al tg che neanche nel 2003 c'è stato un caldo come questo. E io quello del 2003 lo ricordo bene, pure in montagna non si respirava. Adesso è veramente anche peggio.

Il progettino che vi mostro oggi è nato dal fatto che io proprio non sopportavo di vedere il sacchetto di nylon che contiene i dischetti di cotone levatrucco. E allora ho pensato di cucire qualcosa che lo contenesse, rendendolo più gradevole alla vista.


Qui lo vedete appeso al pensile che ho restaurato e di cui vi ho parlato QUI. A proposito, mi viene in mente che non vi ho mai mostrato come ho rifatto il secondo bagno lo scorso anno. A presto il post ;). 

Al centro di questo cilindro di cotone bianco ho applicato un fiorellino a crochet di cotone azzurro ed, al centro, un fiocchetto di spago bianco.

Ho scelto tonalità bianco-azzurro perchè questi sono i colori del mio bagnetto.


Una volta terminata la confezione, non mi resta che sfilarla ed inserire quella nuova.

L'idea è piaciuta ad alcune amiche che sono venute a trovarmi e ne hanno voluto uno anche loro.

Non ho fatto la foto ma devo farne degli altri, così vi farò vedere altre versioni.

Anche questo mio progetto può essere un'idea regalo, magari accompagnato da un coordinato composto da bagnoschiuma, sapone, shampoo. 

Buona settimana mondo e....speriamo rinfreschi almeno un pò!

♥ zia Polly ♥

7 commenti:

  1. Un progetto delizioso. Il sacchettino appeso al tuo meraviglioso pensile shabby è una chicca. Attendo di vedere il tuo bagno!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Un progetto delizioso , un'ottima idea regalo!!!! Ti abbraccio amica mia anche se fa caldissimo anche qui....ma nonostante tutto il caldo non oerdo un grammo chissà come mai!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea... brava! Mi piace moltissimo anche la mensola😊

    RispondiElimina
  4. bellissimo Paola, mi piace tantissimo!!!!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  5. ottima idea per un regalo. complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Che idea carinissima e super utile! ...
    Mi piace tantissimo! Brava
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  7. carinissima questa idea, in effetti non ci avevo mai pensato :-)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.