♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 5 giugno 2017

Come ho sistemato il materiale per i miei lavori - Seconda parte



Buon lunedì e ben ritrovate. Con oggi concludo la passeggiata tra i miei barattoli e scaffali che utilizzo per tenere in ordine tutto ciò che mi serve per creare.

Questo scaffale vede un barattolo di vetro con all'interno degli spaghi e, ovviamente, non poteva mancare la "cuffietta". Al centro c'è il barattolino di cui vi ho parlato IN QUESTO POST. Ai lati di esso altri due vasettini contenenti gessetti profumati che preparo pronti per l'uso. 



Un vaso di vetro che io adoro contiene tanti semi di lavanda profumatissima che, durante l'estate, raccolgo e sgrano e che serve per fare sacchettini profuma biancheria e non solo.



Nel post precedente vi avevo accennato ad altre cassettine in legno che ho acquistato al mercatino di Portobuffolè. Queste che vedete sono le altre di cui vi avevo accennato.



Rigorosamente pulite, disinfettate ed incerate ora contengono: in quella con i divisori dei pizzi, alcuni arricciati da me, mentre nell'altra ho sistemato dello zig-zag colorato.



Questa cassettina mi ha dato qualche pensiero. Non volevo assolutamente che venisse via la carta originale, o almeno quello che ne rimaneva. Ho fatto attenzione e ci ho perso parecchio tempo ma, alla fine, sono riuscita a mantenerla com'era ed ammetto, mi piace davvero un sacco.



Dentro vi ho sistemato del materiale che acquisto in fiera ad "Abilmente"  nello stand di Vanda delle "Pigottine di Vanda", donna strepitosa, gentile, disponibilissima e che io ammiro moltissimo. Qualcuna di voi la conosce? Ha fatto molti tutorial in TV su Canale Italia.



E poi c'è questa vetrinetta, recuperata nello sgombro di casa di mia suocera. A dire il vero il consorte la voleva eliminare, ma io ci avevo già messo gli occhi, anche se all'epoca, ancora non avevo bene in mente cosa farne. Ho confezionato delle tendine posizionate all'interno delle vetrinette e per la chiave ho cucito un cuoricino total white. Volete vedere cosa ci ho messo dentro?




Ma le mie adorate stoffineeeeeeeeeeee ^____^! Sono suddivise per colore, bianco, naturale nelle varie sfumature e fantasie, rosa, azzurro e via via. Un barattolo di latta bianco contiene vecchissime cifre appartenute ad una zia di mio marito che aveva una bellissima merceria in quel di Montevarchi (Ar) e che le aveva ritrovate nel magazzino nel momento in cui rilevò il negozio (pare risalgano all'inizio del '900). Subito a fianco un vasettino con bottoncini ed un porta nastri.



E tra i miei tessuti ho inserito dei sacchettini che ho ricamato, o cucito, con all'interno tanta lavanda.




Negli scaffali sottostanti, la cassettina che già vi ho mostrato la scorsa volta, un sacchetto di tessuto che ho confezionato e che raccoglie tanti rocchetti di Divine Twine nei vari colori. E poi i cestini con ricami e lavori a crochet che preparo nei miei momenti di break. 



In un altro scaffale sottostante ho una cassettina di legno con tanti nastri di vari colori, un cestino con pizzetti arricciati in varie tonalità, ed una cassettina con le essenze profumate. Non mancano le mie cartelline che raccolgono schemi e spiegazioni varie.

Ecco, questo è il modo in cui mi sono organizzata, riciclando vasetti, cestini, cassette di legno e utilizzando al centimetro ogni spazio a disposizione. 


Buona settimana creativa a tutte! 

♥ zia Polly ♥


4 commenti:

  1. Ciao Polly! Che brava! Anch'io sto cercando di organizzare il mio angolino creativo...prenderò un po' ispirazione... A presto, ciao! Elena.

    RispondiElimina
  2. Tutto in ordine!!! che bello Paola!!! io sto lavorando in un gran caos!!!
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Che ordineeee! Tutto incantevole. Mi sono persa in queste romantiche immagini tra tessuti, vasetti e cassettine vintage. Anch' io conservo molti tessuti ed altro materiale in una vetrinetta tipo la tua che ho shabbato o shabbizzato ...mah... tempo fa.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. sono invidiosissima!!!!!!!! In senso buono naturalmente....un ordine eccezionale, ti faccio tutti i miei complimenti!!!! brava brava brava...un abbraccione Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.