♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 5 settembre 2016

♥ Una borsa color lavanda - "Creare per ricostruire" edizione autunno-inverno ♥



 Buon lunedì settembrino a voi. Il fiore che rappresenta l'estate è senza dubbio il fiore della lavanda.

Colore intenso e profumato, una volta raccolto ed essiccato, inserito dentro a dei sacchettini, è l'ideale per profumare la biancheria dentro i nostri cassetti, oltre ad essere un eccellente antitarmico naturale.



Nel mio negozio di tessuti di fiducia, sono stata colpita da questa stoffina. Color lilla tenue, con stampati tanti piccoli fiorellini bianchi e minuscoli cuoricini, dal colore lilla più intenso.




Ho voluto trasformala in una borsa, per fare shopping in modo più "elegante", oppure per metterci dentro i lavori di crochet, maglia, o ricamo.

L'ho resa più particolare aggiungendo, nella parte anteriore, un ricamo a punto vapore, che rappresenta un rametto di lavanda e boccioli di rosellina, con un fiocchetto a piccoli quadretti vichy che riprende il colore della borsa. Il tutto su tessuto rasatello in tinta.



Lo stesso tessuto che ho usato per foderarne l'interno della borsa e della tasca.

Sarà un modo per portare con se i colori e profumi dell'estate che, lentamente, ci sta salutando, lasciando spazio all'autunno.

Voglio ricordare che continua e continuerà a lungo, l'iniziativa "Creare per costruire" (cliccate sopra, vi porterà direttamente alla pagina FB), a favore delle zone così duramente colpite dal terremoto pochi giorni fa.

L'iniziativa ora propone la collezione autunno-inverno 2016-2017, con novità dei migliori stilisti italiani, a prezzi irrisori. 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Buona prima settimana di settembre a tutte/i voi

♥ zia Polly ♥


8 commenti:

  1. Ciao cara Paola, ho ripreso in mano il blog e ho messo da parte facebook �� Il blog è senza dubbio meno pratico ma resta comunque il diario più bello per raccogliere le nostre emozioni e ciò che ci piace. Non importa l'immediatezza del riscontro: è bello sapere che chi entra, entra perché è mosso dalla tua stessa passione e apprezza il tuo impegno di presentare una pagina fresca, che crei tu di volta in volta. Ciò che mi rema contro è il tempo...e fb era senza dubbio più veloce! Che bello ritornare qui: i tuoi lavori, la tua casa, la tua famiglia ...una serenità che mi emoziona sempre! Ti abbraccio Paolina!������

    RispondiElimina
  2. E' bellissima la tua borsa ... colore splendido .... rifinita con quel gusto per renderla fresca e raffinata ..anch'io preferisco il blog ...pagine che parlano di noi, dove lasciamo tanto di noi ... un abbraccio grande

    RispondiElimina
  3. ciao Paola, il blog è la nostra casetta virtuale , siamo noi e le nostre passioni..fb è più mordi e fuggi, ma comunque è sempre un modo per farsi conoscere...la borsa è carinissima oltre che molto utile. Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  4. Come saprai, adoro la lavanda e la tua borsina la rappresenta pienamente.
    Buona settimana
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa ...per una come me che adora la lavanda!!!!!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  6. bellissima Paola...i colori sono bellissimi, la lavanda la mia preferito....
    un abbraccio e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo! Con gioia riapro il tuo blog che subito mi regala romantiche immagini. Questa borsa è un accessorio davvero elegante in ogni singolo dettaglio. MI arriva il profumo di lavanda!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.