♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 12 agosto 2015

"Zia Polly me lo fai una quadernino dove raccogliere le tue ricette?"


Un giorno suona il cellulare: "Pronto?" e dall'altra parte "Zia Polly?" ..... "Si, sono io....". E così, dopo diverso tempo ecco ricomparire una mia vecchia conoscenza, una amica con la quale ho organizzato, collaborato, condotto mille battaglie, Anna, che a dispetto del suo dire "non ci capisco una mazza di computer" mi ha trovata nel web, riconoscendomi all'istante "....perchè chi ti conosce, capisce subito da come scrivi che sei tu, precisa precisa. E poi come non riconoscere il tuo stile, le tue pappe che quante volte abbiamo condiviso, nelle serate infinite a organizzare feste per la scuola, grest estivi, compleanni, riunioni fiume,  non potevi che essere tu!" E giù a raccontare, ricordare, a dirci "ti ricordi quella volta? E le mostre dei presepi? E di quando hai sfilato vestita da cinese con tuo figlio? E quando hai fatto "Greese" vestita da uomo e tuo marito da donna? E le tue interminabili chiaccherate con i giovani, per fare arrivare loro "IL MESSAGGIO"". E' stato per me un tuffo nel passato, un passato intenso, dove correvo molto più di adesso, ma che mi regalava molte soddisfazioni, tanti bocconi amari per carità, ma la gioia che vedevo in chi raccoglieva il nostro operato, non aveva prezzo! Nessuno stipendio poteva donarmi tale ricompensa....


E così Anna mi chiede di fargli un quadernino, il più semplice possibile, come è lei, dove raccogliere le mie ricette, quelle che già le avevo dato tanti tanti anni fa, e quelle che ora legge nel mio blog. Così, nella sua casa, oltre le mie ricette, ci sarà anche una mia creazione.

Anna, è stato bello ritrovarti, rivivere insieme emozioni, momenti che ci hanno accomunato insieme ad altre persone, un gruppo che non c'è più purtroppo, ma ciò che abbiamo fatto nessuno lo potrà mai cancellare, e so per certo che è rimasto nella memoria ma, soprattutto nel cuore.

E sulla scia dei ricordi di quei dolcissimi istanti, vi mostro una delle foto che mio figlio Nicolò conserva gelosamente nella sua camera. Sono io che canto "Peppina fa il caffè". Avevamo organizzato "Lo Zecchino d'Oro".





♥ Buona continuazione di settimana da zia Polly ♥


6 commenti:

  1. Quindi vi siete ritrovate dopo tanti anni grazie al blog? Che bello condividere tanti ricordi con una amica!
    V.
    P.s. Il quaderno è proprio bello con il suo abito a quadretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, nonostante non si abiti molto lontane, i nostri percorsi di vita ci hanno portato per cammini diversi. Ma quando ci siamo rincontrate, è stato come se non fosse passato tanto tempo. Vero, qualche volta questo "mondo" porta, o riporta, incontri davvero bellissimi.

      Elimina
  2. Ritrovarsi rievoca sempre bei momenti e ricordi f....il ricettario bello nella sua semplicita'

    RispondiElimina
  3. L'incrociarsi dei nostri binari è sempre molto bello, soprattutto quando ti fa ricordare momenti belli! Ma ci staranno tutte le tue buonissime ricette in un libricino? Mah.... non penso proprio: questo potrebbe essere utile per quelle salate e perché non farne uno rosso per i dessert? Uff scusa Paola mi son persa nei miei pensieri ahahahhahaha un abbraccio Smack

    RispondiElimina
  4. Ma che amore !
    Avere un quadernino così in cucina, magari su qualche mensola, è già un invito a cucinare e con i suoi colori e la sua fantasia si adatta ad ogni tipo di arredamento, bravissima Paola, sono certa che la tua amica ne sarà felicissima :)

    Con un forte abbraccio colmo di tutto il mio affetto ti auguro ... la buonanotte, ormai ed un lieto fine settimana, anche se con un po' di anticipo !
    Un bacio
    Dany

    RispondiElimina
  5. adoro i libri per le ricette, il tuo troppo bello!
    la foto è un bellissimo ricordo...un abbraccio
    simona

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.