♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 2 febbraio 2015

Una tea light tramutata in fiore - Il blog della mia amica Woody "Le galline crocettano"



E siamo a febbraio, secondo mese dell'anno, mese particolare e che, per ragioni personali, non amo particolarmente. L'unica cosa che forse mi piace di questo mese sono i dolci legati al carnevale....boooooni quelli!!!

Come per molte di voi, appena posso, adoro navigare in Pinterest, una fonte inesauribile di idee, progetti, immagini fantastiche. Tra le innumerevoli creazioni che ho visto, sono rimasta colpita da una sorta di abito che andava a vestire un vasetto, all'interno del quale, si trovava una tea light.






Sono rimasta parecchio tempo a guardarlo, per capire come fosse fatto, visto che non c'era il tutorial. Mi piaceva l'idea ma aveva un qualcosa al di sotto dello stesso che non mi convinceva.













Ci ho pensato su un bel pò, fino a decidermi di disegnare un cartamodello, apportando delle modifiche che più si avvicinassero al mio gusto.

Ed è nato questo "abitino", intorno al mio vasetto con tea light, double face, tinta unita in un verso e fantasia dall'altra, così se avrò voglia di cambiare fantasia, non mi resterà che rigirare il fiore.

Ho scelto poi un nastro di raso che richiamasse il colore delle rose.










♣ ♣ ♣ ♣ ♣

Prima di salutarvi, volevo invitarvi a visitare un blog davvero meraviglioso, il blog di Woody "Le galline crocettano", un luogo dove potrete ammirare ricami splendidi, fatti da mani sapienti, precise, dove questa passione, in un recente passato, è stata frutto di ricavati da donare in beneficenza, dove l'amore per questa magnifica arte si esprime al suo massimo. Sicuramente chi tra di voi lo visiterà (e ve lo consiglio caldamente), non potrà che seguirlo....

E io ho avuto l'immenso "onore" di ricevere un dono inaspettato da Woody, ricordate? ve ne parlai in questo post. Un ricamo che sembra dipinto su stoffa....e che non mi sogno nemmeno di usarlo....lì, come una reliquia....e che tutti ammirano. Che dite, non vi va di seguire un'artista del ricamo?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Auguro a tutte voi una

♥ BUONA SETTIMANA ♥


18 commenti:

  1. Una vera meraviglia questa tea-light rivestita.

    RispondiElimina
  2. Insolito ed originale il rivestimento. Una boule sul calore. ;) Il blog? Grazie della segnalazione. Un abbraccio fortissimo e buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  3. Veramente molto carina...ora corro a vedere il blog che hai segnalato.
    Clara

    RispondiElimina
  4. Paola la trovo bellissima e originale, e la stoffa perfetta!
    vado a vedere il blog che ci hai consigliato...ti abbraccio e buona serata...simona:)baciiii

    RispondiElimina
  5. Cara Paola, è la prima volta che vedo un progetto del genere. Quanto adoro questo " vestito a fiore" per la tea light! La stoffa poi è un vero incanto. Assolutamente di grande atmosfera tutta la tua deliziosa realizzazione. Corro a vedere il blog.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. E' proprio un fiore!Sei stata bravissima!Ora faccio un salto al blog!Buona settimana,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Sì, febbraio è anche un mese pesante per me. Il mio primo compleanno senza mamma su 6 e mia mamma sarebbe sono sposati su 7 febbraio 66 anni... e il 12 la tua 91 compleanno e 26 per la chiesa essere sposati. Ma la vita va avanti! Fece l'amore ancora una volta.
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. ciao Paola....questo fiore è delizioso........ma sai che non so cosa sia il tea light!!?!! :( sembra ci sia una luce all'interno...mi illumini??? sono andata a vedere il blog che consigli...è proprio bello e me lo sono salvato tra i miei blog da visitare..buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dalmazia. Le tea light altro non sono quelle piccole candeline che si trovano dentro un piccolo contenitore di alluminio. Vengono poi inserite in vasetti di vetro o ceramica, lanterne, o anche sopra un semplice piattino. Si possono reperire, con grande facilità, anche nei supermercati. Spero di essere stata chiara. Grazie per essere passata di qui. Paola

      Elimina
  9. molto originale e chic così, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Complimenti molto bella !!! ho visitato il blog della tua amica ... davvero molto interessante ... ciao ...

    RispondiElimina
  11. Simpatico e decorativo il tuo abito !!!!!!!!
    Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, sempre brava tu. Ho fatto la tua crema di cavolo, ma senza orzo perché non ne avevo in casa. È venuta ottima comunque.
    A presto,
    V.

    RispondiElimina
  13. la stoffa è un vero incanto e l'idea molto originale !!
    p.s. per il silicone puoi vedere nei negozi di ferramenta o nei brico center .
    baci

    RispondiElimina
  14. Te l'avevo gia detto che questo vestitino mi piaceva proprio ^_^.
    Debora

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.