♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 12 maggio 2014

La nostra festa della mamma



Buon inizio di settimana a tutte. Ieri è stata la festa della mamma e quest'anno sono stata da mia madre, che non vedeva l'ora, nonostante non sia ancora del tutto guarita, di preparare un pranzo con i fiocchi (...mmm...chissà da chi ho preso...), di fare gli gnocchi di patate che era da tanto che non faceva e di cui è golosa. A me ha detto "l'unico regalo che ti chiedo è di farmi il pane, sai che mi piace tanto".

E' stata una domenica tranquilla, serena, trascorsa in sua compagnia e quando sono arrivata a casa sua e ha visto il mio pensierino per lei ha fatto un sorriso come era da un bel pò che non vedevo. Le ho donato una piantina di rose, lei ama moltissimo i fiori, e le ho ricamato un cuore con all'interno un'altro cuoricino, messo dentro una cornicetta. Oltre il pane poi, le ho portato un vasetto di marmellata di fragole che sto facendo, visto che lei fa colazione con fette biscottate e marmellata.

Il pranzo è stato super abbondante, un antipastino tipo sushi, gnocchi di patate a volontà, mio marito li ha mangiati direttamente nella terrina nè va pazzo, ossobuchi in umido, funghi, fagiolini, rucola. Un vinello che andava giù che era un piacere. Come dessert, gelato e "bussolai" fatti da lei, che sono i dolci tipici del paese natale di mia mamma. Caffè e ammazza caffè.

Mio figlio non c'èra, era a Milano ed è tornato ieri sera, ma non si era dimenticato di che giorno fosse ieri



e prima di partire mi ha fatto questi doni. Un porta bustine da The bianco e una calamita che ora spicca sul nostro frigo. E quanto vi è scritto sopra mi ha fatto scendere la lacrimuccia.....e lui, come sempre, mi ha stretta a se. Non è stato un pensiero dolcissimo?

Finito di pranzare urgeva una passeggiatina digestiva e ci siamo recati in un parco che è più vicino a casa nostra che a casa di mia mamma, ma ci ha fatto bene. Stare in mezzo al verde, alla natura per me è un'iniezione di serenità enorme.



Sono rimasta un bel pò, in silenzio, ad ammirare queste balle di fieno


e mi sono lasciata emozionare nel sorprendere questo nuovo scorcio con un laghetto



e ritrovare i posti dove andiamo a raccogliere le more d'estate.....bellissimo!

Abbiamo fatto appena in tempo a tornare a casa perchè, poco dopo, un vento fortissimo ha portato un temporale con un grande acquazzone. Un vero e proprio temporale estivo.

Ma la giornata era volta al termine e con me conserverò la dolcezza e la gentilezza che questa giornata mi ha donato.


"L'umiltà e la semplicità
sono le due vere
sorgenti di bellezza"

                                                                     J. Winckelmann

                                                                               ♥

17 commenti:

  1. che tenerezza questo post!!!!...a me è scesa una lacrimuccia di rimpianto per non avere più la mia mamma, se n'è andata troppo giovane.....scusa se mi sono messa nei tuoi panni per un breve momento

    RispondiElimina
  2. Hai trasmesso con questo post una "Infinita dolcezza"
    Nadia

    RispondiElimina
  3. ....quanta dolcezza, cara Paola!
    Woody

    RispondiElimina
  4. Hai reso la tua mamma ancora più felice con la tua compagnia e con i tuoi dolci regali. Il cuore ricamato è meraviglioso Paola. Che dolce il tuo " piccolo" a regalarti un pensiero così poetico. Spero che si sia divertito nella mia città. Capisco il tuo orgoglio di avere un figlio così bravo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. una giornata magnifica ... da tenere per sempre nel cuore .... anche noi ci rechiamo in estate nei nostri posticini nascosti per la raccolta delle more ... è la marmellata preferita ... un abbraccio a te e alla tua mamma ... giusi

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,
    Ciò che un bel giorno e come dolce per preparare quei piatti per la tua cara mamma. Tale un sorriso sul suo viso, vedendola felice è un grande pagare indietro. Pensieri sentimentali in un giorno come questo...
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  7. Quanto amore e quanta dolcezza leggo in questo post!!!!!!! le accortezze e le attenzioni che solo un amore smisurato donano e tu sei una donna piena d'amore..si legge, si sente!!!!!!!! un abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  8. Che bello leggere questa tua giornata!Semplice e piena d'amore!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  9. Amo infinitamente le cose semplici, genuine e condite d'amore, Paola mia...
    ...e ogni volta che vengo a trovare te, ne faccio il pieno...

    Ti voglio bene ♥ ♥

    RispondiElimina
  10. sicuramente una bella giornata... un saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Ciao complimenti !! Un abbraccio da Agata :)

    RispondiElimina
  12. Che bello il quadretto che hai regalato a tua mamma,semplice ma che racchiude un infinito amore come quello che hai trasmesso con questo dolcissimo post!
    Un forte abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  13. Dopo questa bella passeggiata mi sento rilassata anche io !!!
    Ti abbraccio e a presto!
    P.s. Bellissimi i regali , sia quello che hai fatto tu , sia quello di tuo figlio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Che bello leggere i tuoi post...danno serenità cara Paola <3

    RispondiElimina
  15. ciao cara paola..dopo tanto rieccomi qui :)
    A me la foto la fa pinnare..non so, quindi riprova )
    un bacione grande e buona giornata.

    RispondiElimina
  16. tutte le volte che leggo i tuoi post penso che siete una bellissima famiglia!!!!!!!
    e complimenti alla mamma per il menu' della domenica!

    RispondiElimina
  17. Ma caspita sarà partiti o no il mio commento!?!? Ci riprovo cara zietta! I tuoi post sono sempre così calorosi e teneri!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.