♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 10 dicembre 2013

Un minuscolo paesaggio natalizio - Un'altra bella serata con i "miei bambini"


Voglio ringraziare tutte voi per avermi lasciato commenti splendidi al mio post di domenica, vi ringrazio dal più profondo del mio cuore. Siete state tutte molto care e tutte avete colto ciò che speravo e per questo vi stringo in un forte abbraccio anche se solo virtuale. Lo sentite comunque, vero?

Chiedo perdono a tutte voi se non riesco a passare nei vostri blog, sono davvero presa tra consegne da fare, accertamenti medici per rognette che non mi mollano e altri lavori hand made che sto facendo anche per me e la mia famiglia che mi riempiono la giornata come un uovo! Ma piano piano rientrerò alla normalità.....spero!

Immagino che molte di voi come me hanno visto in molte riviste per la casa o anche nel web vasi di vetro che riproducevano all'interno dei piccoli presepi o qualcosa che comunque richiamasse l'atmosfera natalizia.



Ho voluto farlo anche io, prendendo una casetta piccina picciò che ho da tanto tempo, qualche alberello, il tutto poggiato su una base di sale grosso e così è nato  il mio piccolo, minuscolo,  magico, paesaggio natalizio.



Tutt'intorno al bordo del vaso ho legato un fiocco bordato di rosso con stampate delle stelle di ghiaccio.


Ed eccolo posizionato al centro della mensola che ho sopra il radiatore, contornato da altri oggetti natalizi tra cui qualcuno fatto da me, come le scarpette da elfo.

Non so voi ma io anche se oramai tutta la casa è vestita a festa continuo a cambiare, spostare, aggiungere. Mi piace troppo e in mio figlio trovo un valido alleato. Proprio ieri sera tornando a casa gli ho mostrato una pallina di Natale che avevo comperato poco prima e lui l'ha subito messa sull'albero.

Dopo cena ha suonato il campanello di casa, come spessissimo accade


e sono arrivati alcuni dei  "miei bambini" come li chiamo io, Milo, Francesco, Caterina,






 e tra una fetta di torta, dolcetti, biscotti, crackers che a casa nostra non mancano mai, abbiamo trascorso una serata all'insegna dell'allegria, del sorriso, del piacere di stare in compagnia ♥


Mio figlio era già in versione "By night", ovvero docciato e in pigiama e si è sparato una bella tazza di latte e cereali, mentre le battute tra lui e i ragazzi fioccavano come la neve.

Forse vi risulterò pesante, ripetitiva, ma voglio cercare di diffondere il più possibile il messaggio positivo che tantissimi giovani sono meravigliosi, sempre pronti ad aiutare senza venga loro chiesto, disponibili verso i meno fortunati anche se a loro volta hanno piccoli, grandi e talvolta enormi problemi, e nonostante molti di loro si definiscano non credenti, io vedo più  fede in loro di chi personalmente conosco e se ne riempie la bocca e di questo è d'accordo con me il mio parroco, Don Lino e anche Don Lucio, un parroco di un paese vicino al mio. Forse Dio guarda solo se si va alla messa, o come ci si comporta nel quotidiano e nei confronti di chi ha bisogno? ..........

Vi voglio bene ragazzi, un gran bene e sappiate che io per voi ci sarò sempre!




19 commenti:

  1. ma che bello Paola!!!!sono queste le cose belle della vita!complimenti per tutto! per al tua bellissima famiglia...per le tue belle parole e per il tuo meraviglioso piccolo presepe! ti abbraccio anche io forte simona:)

    RispondiElimina
  2. Cronache di vita vera... e bellissima vita vera, come auguro a tutti noi per sempre a dispetto dei soldi, degli affari del potere. Al mercato, invece io ho comprato una campana, come quelle per i presepi, ma quest'anno non riuscirò a farci niente... il tempo è "scaduto" e posso solo ultimare i lavori che ho in corso. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  3. Paola,vedere il tuo post,stasera è stato come suonare il campanello e venire a casa tua!Bel calore umano!Si sente l'aria natalizia e la casetta nel barattolo è bellissima!Ti abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Il micro paesaggio sotto vetro mi è piaciuto molto ma di più cio che hai detto riguardo la fede...cristiano non è di certo colui o colei che puntualmente va a messa o dice il rosario 20 volte al giorno...ci sono semplici gesti che possono definire una persona molto più credente.
    Belle le foto della serata.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Paola...il calore che regna in casa tua è passato tutto, te lo garantisco! Adorabili queste immagini famigliari, così belle perchè mostrano la quotidianeità della vita fatta di cose semplici ma che sono le più importanti.Il tuo presepe in barattolo è carinissimo e sulla tua mensola ben decorata ci sta benissimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che bello il vasetto che hai creato,è veramente dolcissimo,da "fiaba"!
    E ancor di più lo sono le immagini che trasmettono tutto il calore della tua casa e delle persone che ci vivono e che la frequentano.
    Sei una bellissima persona!
    Una grande abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Cara Paola,
    Che bello il tuo piccolo, minuscolo, magico, paesaggio natalizio!
    E che bello che hai tanto calore nella casa per i giovani e genitori insieme.
    Un abbraccio grande, grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Ciao, per me che ho tre figli piccoli quello che scrivo e che hai scritto nello scorso post e' bellissimo! Sono sicura che se le basi sono 'buone' poi diventeranno bravi ragazzi non perché faranno cose stratosferiche ma perché sapranno essere carini nel quotidiano! Grazie per questa ventata di ottimismo! Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. ciao Polly, complimentissimi, carinissimo questo presepino nella bottiglietta, molto d'effetto, sai che l'altro giorno ho visto un presepe fatto in un vecchio televisore, la creativita' non ha fine per fortuna, che bella la tua casa sempre piena di ragazzi, segno che trovano un ambiente accogliente e famigliare, sei una mamma fantastica, hai ragione tanti ragazzi sono bravi e premurosi, si danno da fare per gli altri, questo ci conforta, complimenti per tuo figlio...ciao grazie buona giornata a presto rosa.9

    RispondiElimina
  10. Che bello....un bellissimo rapporto ti lega al tuo "bimbo" è un piacere leggere le tue parole e guardare le foto di questa serata! E il presepe in vetro mi piace tantissimo....prenderò spunto!
    Un grande abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. ciao Paola, ma che bello il presepe in bottiglia!!
    Per quando riguarda il discordo dei ragazzi e' molto importante l'educazione e come si sono cresciuti in casa e meno male che ce ne sono di bravi e giudiziosi!!
    complimenti per la tua bellissima famiglia un bacio cara e buoni preparativi per le feste!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima famiglia, bellissime immagini da cui traspare tanta armonia e felicità!!!
    Bello anche il presepe in bottiglia!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  14. Paola hai descritto la tua famiglia, i vostri momenti come se io li avessi vissuti con voi. Complimenti e... bisogna dire forte ... i giovani, i nostri giovani, sono meravigliosi anche se... fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. e noi genitori anche con gli abiti da cenerentola siamo.. FORTISSIMI!
    baci

    RispondiElimina
  15. Paola che bel post.......,favolosi i tuoi ragazzi,momenti unici che regalano gioia.......,ma quanto li vizzi?
    Il tuo presepe è stupendo.......,scusami anche tu se non sono presente,sono incasinata e tu sai quanto......,per di più,questo fine settimana mi stava per morire uno dei cani,che è stata operata d'urgenza l'8 il giorno dell'Immacolata,grazie al mio Angelo veterinario......!!
    Aspettiamo tempi migliori,ma ti penso sempreeeeeeeeeee!!
    Un baciottone!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  16. Prima di tutto complimenti per il bel paesaggio natalizio racchiuso nel barattolino e poi........che dire del post, condivido tutto quello che dici relativamente ai giovani, molti molti ragazzi meritano un plauso per quello che fanno.
    Complimenti per la tua bella famiglia e per il meraviglioso ragazzo che hai cresciuto
    Adriana

    RispondiElimina
  17. Paola, conosci già il mio pensiero sui ragazzi... parlerò invece del tuo vasetto che mi piace tanto... e di te strabaccata sul divano!!! Fortunata ad avere ragazzi che ti vogliono cosi bene,ma fortunati anche loro!!!!!!!!
    abbraccio grande
    Lieta

    RispondiElimina
  18. Guarda cara Paola che queste sono le gioie della vita! Grazie a dio anche a casa mia succede qualcosa del genere molto spesso e a me fa tantissimo piacere che i miei figli stiamo così bene da portarci anche i loro amici a casa! Ohhhh per la miseria comunque mi hai dato un'altra idea quel vasetto a mo di palla di neve di vetro e da copiare!!!!! Buona domenica tesora !

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.