♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 19 novembre 2013

Il mio centrotavola autunnale


 Vi ricordate che la scorsa settimana vi avevo promesso che vi avrei mostrato e raccontato del centrotavola che avevo preparato per la cena del 9 novembre scorso? Eccolo qui, ma partiamo dall'inizio.....



 Un pomeriggio mi trovavo in garage a sistemare i vasetti di marmellata quando mi cade l'occhio su un carellino pieno di cose di impossibile origine (capita anche a voi di non ricordare da dove provenga certa roba e di non sapere nemmeno di averla?) e intravedo qualcosa di legno. Mi metto gli occhiali visto che sono orba e vado a vedere. Mi ritrovo una stupenda cassettina di legno, non ridotta benissimo e m'innamoro subito......eh si, io ho un debole per le cose non belle e anche mal conce.......oh mio marito non è proprio così s'intende.....

La porto in casa e scopro che l'aveva fatto mio marito alle medie, quando si faceva applicazioni tecniche. Ah bei tempi quelli, oltre che la cultura s'imparava anche a creare! La cartavetro un pochino e passo una leggera mano di bianco, ma proprio appena.

E poi comincio a studiare come e cosa posso creare......e mi spunta l'idea di fare un centrotavola per la cena che avevo da lì a pochi giorni.




  E allora comincio a cucire, e fare all'uncinetto cose che rappresentino l'autunno: funghi, ghiande e zucchette. I colori che ho scelto sono crema e greggio.


Ho imbottito leggermente i vari scomparti e rivestito il tutto con del muschietto trovato in merceria, pigne raccolte in montagna, al centro ho messo un bicchiere con una candela e poi ho cominciato a posizionare le mie creazioni, mettendo anche delle piccole ochette che ho da tanti anni.



 E queste sono le immagini di come era posizionato questo centrotavola la sera della cena.

Allora, vi piace? Volendo cambiando i colori, si può adattare anche come centrotavola Natalizio.

Buona settimana a tutte.



24 commenti:

  1. Bello bello bello! Molto autunnale!
    E grande recupero!!
    Bacione!!

    Eli

    RispondiElimina
  2. Brava Paola!E' molto carino.Basta cambiare colori e soggetti e si avrà il centro tavola per tutte le occasioni!Bacioni!rosetta

    RispondiElimina
  3. E' delizioso... creativo e naturale... proprio come piace a me! ;D

    RispondiElimina
  4. Molto carino e lo puoi utilizzare per tanti centri tavola di ogni stagione
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. Carissima Paola,
    Quali funghi sono bellissimi e si posso venderlo per una fiera di funghi. Sei una artista grande!
    Un abbracco forte,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. ma sei proprio un pozzo di fantasia ...addirittura le zucchette e i funghi fatti a mano ma sono carinissimiiiii e tutto finito è proprio un bel centrotavola dal sapore autunnale in tutto e per tutto ....complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Come ti avevo detto trovo stupendo questo centro tavola ed ora che ho potuto vederne i particolari lo trovo ancora piu bello...sei stata davvero molto brava.
    Debora

    RispondiElimina
  8. I funghi li trovo incantevoli, degni di Alice, anch'io alle medie facevo i lavoretti per applicazione tecniche, che bei tempi. Mi meraviglia che riesci a conservare tutto, avrai una casa immensa. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  9. Che bello Paola,mi sono innamorata del tuo centrotavola,uno spettacolo,meraviglioso!!
    Che brava che sei stata ed anche molto creativa!!
    Un baciottone cara e buona serata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Ma dai.........persino i funghetti con il colletto :))) Paola,mi piaci troppo <3 tra le tue simpatiche creazioni e il tuo humor l'web non sarebbe lo stesso!!!!!
    Baciooooo Lieta

    RispondiElimina
  11. Mi associo a Lieta...niente Paola, niente humor! La tua realizzazione è super creativa e bellissima. I funghi li trovo splendidamente shabby.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Molto ma molto carino il tuo centrotavola, mi piace tanto, c'è creatività, originalità e naturalezza!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  13. ciao polly, prima di tutto complimenti a tuo marito, ha fatto un bel lavoro, brava anche tu a scovarlo e ridargli vita come bellissimo centrotavola, complimenti, molto carino e originale, perfetto per la tua cena, riscuotera' un sucessone.)
    ciao baci rosa, buona serata.

    RispondiElimina
  14. ma e' bellissimo complimenti !! e' vero fara' una bella figura per una cena!!
    baci buona serata :)

    RispondiElimina
  15. La cassettina mi piace tanto,anche io sono attratta dai brutti anatroccoli,ma poi diventano cigni come questo centrotavola...i funghetti sono deliziosi,sei forte Paola!
    Buona serata!
    Letizia

    RispondiElimina
  16. Ciao! Sono capitata x caso nel tuo blog... I miei complimenti per il tuo magnifico blog!...continuo a dare una sbirciatina :)))
    ..mi farebbe piacere se passi nel mio blog!a presto! Baci,Ely
    Agoefantasia.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Simpaticissimo il tuo centrotavola... mi piace molto l'idea della cassettina di legno..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  18. zIAAAAA non è che piace...è una chiccaaaa!

    RispondiElimina
  19. Ma che bello Paola!!!Poi quei funghetti sono deliziosi.....beh non mi stupirei se a casa tua diventassero commestibili anche quelli :-) Sai che anch'io alle medie ho fatto in tempo a fare un tempera matite e un circuito elettrico....forse e' li che e' nata la passione per le lampade ??:-) Ti abbraccio forte forte Micol

    RispondiElimina
  20. Mi era sfuggita questa meraviglia, ma che spettacolo!!!!! E' tanto tanto bello, hai ragione,con colori diversi è un'ottimo centro tavola natalizio, anche se a dire il vero a me piace tanto così. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.