♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 16 ottobre 2013

Sacchetti bomboniere


Oggi dopo una mattinata cominciata con una nebbia tipicamente autunnale, il tempo ha virato portando sole e anche caldo.....ci credete che sono a mezza manica? Saranno le "fumane" della menopausa, sarà la ciccia, ma io sento caldo caldo caldo! E ho pure messo il piumino sul letto! Ma non avevano previsto pure la neve? Lo so, siamo agli sgoccioli, ma questo caldo fuori stagione non mi fa stare bene.......vogliamo parlare di dolori?

Ho preparato dei campioni di sacchetti portaconfetti  per prossime cresime e comunioni che si terranno prossimamente nella mia zona. Questo che vedete è uno


e' in tessuto panamino bianco, con una rosellina cucita al centro dello stesso colore, legato con una nastro di raso.

Ha una linea semplice e una volta mangiati i confetti, può essere usato per contenere qualche collanina, anellini, oppure metterci della lavanda e porlo nei cassetti per profumare la biancheria.

Sto preparando diverse cosette e, anche se non sono ancora riuscita ad aprire il negozio di Miss Hobby nonostante io abbia già pagato, sto creando varie cosette, molto semplici, che vanno da sacchetti di cotone e lino in fantasie varie, cuori in Toile de Jouy e qualche cuscino. Se nel frattempo qualcuno vuole informazioni non ha che da contattarmi, risponderò volentieri.

Che ne dite del portapiante che vedete qui sopra? Ho scovato questa pentola in alluminio sempre nel solito "posto".....mi capite vero......e me la sono portata a casa. Dopo averla pulita per benino ho provato a metterci le piantine che vedete, un'erica bianca ed un ciclamino sempre bianco. E' stato amore a prima vista!

Vi preannuncio che venerdì posterò una ricetta che forse potrebbe interessare tutte coloro che vogliono preparare da sè dei pensierini per Natale. Sto cucinando infatti in questi giorni, tra una corsa e un'altra, la marmellata di limoni, una ricetta molto semplice e assolutamente alla portata di tutte.

Se vi fa piacere, passate a trovarmi qui e, nel frattempo, procuratevi 1 kg di limoni possibilmente non trattati, zucchero, bicarbonato.

E tra una vampata e una "fumana" vi saluto donne e vi auguro una buona serata.

P.S. Ma ditemi un pò, è giusto che per colpa di una mela magnata da Eva noi tutte si debba patire da ragazze, per il parto e per la menopausa? Oh che mela era.......se piglio Eva.......ahahahah


18 commenti:

  1. Grazie per essere passata a trovarmi :)
    La mela era sicuramente avvelenata...ahahaha ^_____^
    Troppo forte,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Paola, tutta colpa di Eva e della sua mela!!!
    comunque le bomboniere mi piacciono tanto, sono molto delicate e raffinate!
    la marmellata di limoni sarà sicuramente buonissima, non l'ho mai sentita, aspetto la ricetta!bacioni e buona serata simona

    RispondiElimina
  3. Paola,apri la finestra perchè anch'io ho sempre caldo!Solo chi ha le vampate può capire come ci sente!I Questi sacchetti sono delicatissimi!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Tu non mi crederai ,ma in questo momento ,davanti al pc , sto grondando di sudore come nel mese di Agosto !
    Che carini i tuoi sacchettini ! Mi procuro i limoni e aspetto la tua ricetta !
    Baci e a presto !

    RispondiElimina
  5. Paolettaaaaaaaaaaa...sei di una simpatiaaaaaaaaa...che bello leggerti.;) I limoni? Ti mando un corriere...non trattati??? Dove li trovoooooooooooooo??? BIO? Kiss. NI

    RispondiElimina
  6. Concordo con Ni, è sempre una gioia leggere i tuoi post, sei di una simpatia unica.
    Le tue bomboniere sono deliziose, brava, brava
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  7. Caraaaaaaa ciaooooooo,che bel sacchetto,semplice ma nello stesso tempo delicato,brava!!;D
    Me sa che un sacco de gente,vole incontra Eva.........!!Hahahaha
    Troppo divertente leggere i tuoi post......!!
    Un bacione Paola e aspetto la ricetta per Natale!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Non ci credo...farai schiantà dalle risate tutto l'uebbe ;))))))))) pure con Eva te la pigli :DDD
    e le tue bomboniere........faranno felici tanti bambini con le relative mamme!!!
    Un abbraccioooo Lieta

    RispondiElimina
  9. Mi fai sempre ridere un sacco...sei terapeutica!!! Che romantico il sacchettino in bianco. Sicuramente deve essere riutilizzato, io lo vedo bene come profuma biancheria od ambiente ancora meglio...così può stare in bella vista!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, anche tu di bomboniere? Bellissime... semplici ma d'effetto!
    Stupenda anche la pentola in alluminio... ma che fortuna hai avuto a trovarla!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  11. ehi zia polly
    sono approdata qui per precisarti che il post sull'angolo l'ha scritto pino p. non il guardiano ;))
    con simpatia
    ciauuu
    esmeralda

    RispondiElimina
  12. ciao Polly, ahaha simpaticissime sempre le tue considerazioni sulla vita.)
    mi spiace che non sei al top per via del tempo e d'altro, ma vedo che non perdi mai la creativita' e l'entusiasmo nel fare le cose
    ti ringrazio per l'idea della pentola, bellissima composizione, complimenti,siccome ce l'ho anch'io da qualche parte, penso che ti copiero' l'idea.)
    grazie anticipate per quanto riguarda i regali natalizi, preparero' le scorte di limoni, ti credo sulla parola quando dici che e' alla portata di tutti ...simpatica idea anche quella.
    bellissimi anche i i sacchettini delle bomboniere, teneri e dolci, romanticissimi, bravissima, in bocca al lupo per tutto baci rosa a presto:) buon giovedi'

    RispondiElimina
  13. sono sempre bellissimi i tuoi lavori.... e che pazienza ... bravissima come sempre!! un bacio cara, buona giornata!!

    RispondiElimina
  14. Come ti capisco per le "caldaiette"e per i dolori, pensa che per stare a bretelle in casa considerato che fuori ci sono ben 23° da più giorni, mi sono bloccata con il collo e non riesco a muovermi e spesso nomino quella benedetta Eva, che sicuramente si poteva fare i ..... suoi.
    Complimenti per i sacchetti sono delicatissimi e molto fini.
    Aspetto la ricetta della marmellata di limoni, anche se devo faticare molto, perchè dalle miei parti limoni "veramente" non trattati è difficile acquistarli.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  15. Mi sa che siamo in parecchie a patire... Donna, (come dici sempre tu), sei instancabile! Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  16. Cara Paola,è sempre un piacere leggerti!Sai,anche io ho sempre caldo...che noia....e col cambiamento di stagione sono tutta un dolore,cominciando dalla cervicale sino ai piedi....
    Quante belle cosine hai scovato,l'uso che ne hai fatto della pentola mi piace tanto!
    I sacchettini sono di una delicatezza,belli per qualsiasi cerimonia!
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi lavori!
    Baciotti
    Letizia

    RispondiElimina
  17. Bello il sacchettino ...decisamente dolce.
    La marmellata al limone da tempo penso di provare a farla anche io ma come sai io in cucina meeno ci sto meglio vivo :).
    Debora

    RispondiElimina
  18. molto bello il sacchettino!
    anche noi ci eravamo riproposte di preparare dei modelli .. ma non l'abbiamo più fatto! troppe idee per concretizzarle tutte :)
    ciao carissima
    un abbraccione

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.