♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 3 agosto 2012

Sughetto di fiori di zucca e zucchine - il mio blog va in vacanza per un pò

Ed eccoci arrivati al primo fine settimana d'agosto. Il caldo continua a tenere banco e in molte di noi si guarda se arriva qualche nuvoletta per raffrescare almeno  un pò. Ma nada de nada. Le nuvolette qui ci sono ma portano ulteriore umidità. Stamani mi ero messa un vestito bello largo, per far girare l'aria (ma in che film?) OVUNQUE e la contadina che mi vendeva della frutta mi ha chiesto "ma è in dolce attesa?" e io "signora capisco il caldo ma questa panza è tutta NATURE". Ah ah ah, la cosa che mi consola è che forse non si è accorta che ho un'età che non può più permettermi di avere un "fantolin". Sempre detto che il trucco fa miracoli!

Oggi sarà il mio ultimo post prima della pausa estiva. Nessun progetto, io non ne faccio più  e quindi vedremo che fare. Per me vacanza è già non avere più la sveglia che suona e stare continuamente a guardare l'orologio.



Passiamo adesso alla ricettina, veloce veloce da leccarsi le orecchie...hihihi!


Ingredienti per 4 persone: una decina di fiori di zucca, 2 belle zucchine, 1 spicchio d'aglio, una puntina di dato vegetale, olio d'oliva extravergine, un chucchiaio di panna da cucina se lo si desidera, sale e pepe, parmigiano grattugiato.

Procedimento: in un tegamino mettere un filo d'olio e lo spicchio d'aglio a rosolare. Nel frattempo tagliare a listarelle i fiori di zucca. Togliere lo spicchio d'aglio e mettere nel tegame i fiori di zucca tagliati, grattugiare le due zucchine e unire un pò di dado vegetale. Riporre sul fuoco e fare cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti, aggiustando di sale e pepe.



A questo punto il sughetto è già bell'e pronto. A piacere e per chi non ha problemi di linea (....mannaggia te), si può unire un pò di panna da cucina, basta un cucchiaio. Mescolare bene e condire la pasta che deve essere preferibilmente corta per poter permettere al sugo di entrare bene. Spolverare il tutto con una bella manciata di parmigiano.

Bene donne, è arrivato il momento di congedarmi da voi. Ho in mente un sacco di cosette da fare e spero di poterne realizzare almeno un pò.

Per cominciare spero vivamente di avere tempo di decolorarmi i baffi......cò sto caldo sudano pure loro........

poi passerò ad una seria debilazione delle gambe


visto che in questo periodo sempre di corsa mancava solo attaccassi il rasoio in auto nell'apposito accendisigari e con una mano tenere il volante e l'altra depilarmi! Un polipo, dovrei essere un polipo almeno avrei un sacco di tentacoli da poter usare......

Se mi riuscirà passerò a fare visita a chi continuerà a postare ma sappiate che io non vi dimentico e al mio ritorno......VAVAVUVAAAAAAAAA! Pronte tutte a ricominciare in vista dell'autunno che per molte è ancora lontano visto sto caldo! Ma arriverà donne, tranquille!

E allora via ai progetti per l'autunno, Hallowen, e poi Natale. Ho già visto che qualcuna di voi ha già cominciato. Ma che BRAVE!

Per ora......BUONE VACANZE A TUTTE sia che andiate al mare, in montagna, in collina o campagna o che ve ne restiate a casa in panciolle e con i piedi dentro ad un catino con acqua gelata! L'importante è che stacchiate la spina, poco o tanto non importa, ma aiuta e, soprattutto, che lo passiate con chi amate stare, in tranquillità e in ottima salute! GODETEVI OGNI ISTANTE.

UN BACIONE A TUTTE.

21 commenti:

  1. Che ironia Poala come te...nessunaaaa!!!!
    Mi sono proprio divertita a leggerti e i sono anche gustata la tua ricettina semplice ma sicuramente gistos.
    E ora i miei più cari auguri di Buone vacanze e anche se non hai programmato nulla sono sicura che già l'idea di essere in vacanza è di per sè una vacanza
    Bacioni
    Mari

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze Paola, grazie per la ricettina, con tutte le zucchine che mi regala l'orto in questo periodo, cade proprio a fagiolo.. L'altro giorno ho fatto le tue polpettine ricotta e tonno, sono venute veramente bene; ho pensato la prossima volta di farle un po' più piccole e di offrirle come stuzzichino-aperitivo. Che ne dici?
    Ciao ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  3. grazie per la ricetta e buona vacanze e grazie che mi fai sorridere ogni volta ciao Giuliana

    RispondiElimina
  4. Carissima Paola, ti auguro con tutto il cuore di rilassarti il più possibile, di buttare l'orologio per un po' e soprattutto di goderti con calma i tuoi cari: in vacanza non serve mica fare chissà che cosa, basta solamente "staccare" la spina e adottare ritmi più tranquilli...tutto qui!
    Baci e a presto
    Maria Grazia
    P.S.: sì, i tuoi commenti mi mancheranno parecchio!!

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    Augurandovi un romantico week-end e una bella vacanza con il sole. In Italia ci hanno mangiato i fiori di zucchine fritte, ma non mai come questo. Guarda e suona come un piatto delizioso.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. Buona vacanza allora! Io mi faccio una settimana di pace...i ragazzi vanno al campo scuola e la tata è sempre tanto buona che è come non averla :-) Bacione, Patty

    RispondiElimina
  7. Che bella ricettina!!! buone vacanze Paola...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Che delizia questa ricetta, poi io adoro i fiori di zucca!!!!Anch'io di solito non faccio mai programmi, si prende si parte e si va, senza tante aspettative, ma si torna sempre con tante emozioni, ricordi e la voglia di ripartire di nuovo!Buone vacanze cara Paola ovunque tu sarai.....pero' mi hai messo in testa questa immagine e per me sarai sempre con i pedi nel catino!!!Ti mando un abbracciatona Micol

    RispondiElimina
  9. Cara Paola, di cuore: buone vacanze e grazie per questa splendida ricettina che sperimenterò già stasera!!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. carissima e dolcissima paola,
    un augurio di buone vacanze da parte nostra.
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Tesoro buone vacanzeeeeeeee anche a te!!
    Sei simpaticissima!!
    Ti ho immaginata in macchina con il rasoio!!;)))))
    Un bacione e buon relax!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, un passaggio al volo per augurarti buone vacanze e ... buona depilazione!
    La tua idea di attaccare il rasoio all'accendino dell'auto è ottima, se ne trovo uno che si attacca all'USB del pc, sono a posto anche io ;)))
    Un abbraccio,
    Dani

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola,
    sei proprio cara e simpatica!!
    grazie per tutte le ricettine (ho fatto anche i tuoi sottoaceti)
    ti auguro una serena vacanza!
    un abbraccio a presto, Claudia

    RispondiElimina
  14. Paolaaa come faremo senza la tua simpatia??? mi sono divertita un sacco a leggere il tuo post!!! e la ricetina...mmmmhhhh che buona!!!
    bacioni lieta

    RispondiElimina
  15. Tesoro ci mancherai!!!!
    Un caro abbraccio a tutti voi...
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, spero di ritrovarti anche sul mio blog!!!

    Un baacione e buone vacanze:)

    Marica

    RispondiElimina
  17. ...le zucchine sono la mia passione,ci aggiungo anche la panna,si,cosi' !!!!Verra' buonissima questa ricetta!

    RispondiElimina
  18. Paola cara, buon Ferragosto a tutti voi!
    Con affetto...
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Carissima grazie per questa ricetta e ti auguro una splendida vacanza...ti aspettiamo.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  20. CIAO!!
    …………✿
    ……….✿.√,•*´✿
    ……..ഢ•./¸.✿
    ….✿•*´)/¸.•*✿..
    …..ഐ√•*´¨¯¨¯✿
    ….✿´¯)./•*´¨¯✿
    ….•*✿./•. *✿
    :::::::(___)
    ::::::(____)
    :::::(_____)
    ::::(______)
    :::(_______)

    TI LASCIO UN SALUTONE!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.