♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 28 maggio 2012

Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!




Buon lunedì a tutte care amiche. Oggi farò un post moooolto lungo ma è il mio modo per rendervi partecipi di questo momento che da quattro anni portiamo avanti, non senza grandi fatiche, e non poche difficoltà.

Qui sopra vedere delle immagini del campo da calcio che ha ospitato questa iniziativa. Squadre di calcio del campionato Allievi che hanno fatto onore al calcio, quello pulito, fatto di ragazzi e genitori davvero sportivi. Io ero in tribuna e mai in tutta la giornata ho sentito parolacce, offese o peggio nei confronti di nessuno. E nessuno dei genitori sapeva chi io fossi e tantomeno da che parte stessi. Lo hanno scoperto solo alla fine.

A loro io, mio marito e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione, va un plauso per la sportività, il comportamento e l'educazione.



All'ingresso dello stadio avevamo posizionato uno stand  con la raccolta dei fondi. I nostri baldi e validi aiutanti, nel pieno pomeriggio in un momento di tranquillità, si sono tolti la maglietta e hanno cercato di prendere la tintarella. Faceva un gran caldo.

A tal proposito ringrazio Chi da lassù ha fatto si che non piovesse come avevano previsto. Quello in piedi che "sorregge" l'ombrellone è il nostro Nicolò.



Qui siamo alla fine della giornata, con la coppa e le targhe che sarebbero state consegnate alla squadra vincitrice e alle altre. Nella seconda foto vedete la nostra neo sindaco eletta. Per tutti noi è stata una sopresa meravigliosa, non avevamo la certezza venisse visto che proprio ieri era piena di impegni.


Invece è venuta, si è informata sull'iniziativa e devo ammetterlo, mi ha colpita la sua affabilità, la sua semplicità ma soprattutto la sua disponibilità. Pensavo avesse fretta visto che doveva correre da un'altra parte, invece ha voluto dedicarci molto più tempo di quello che era previsto, premiando ben due squadre e dedicando delle parole meravigliose di Madre Teresa di Calcutta a tutti coloro che hanno voluto questa manifestazione. Quel bell'uomo che le vedete a fianco (poi chiedo un premio per il "bell'uomo" hihihi) è mio marito che ha fatto anche da speaker per tutto il giorno.

Io sono stata chiamata a premiare la quarta classificata.


E questo è stato per me un momento dove mi è stato impossibile non commuovermi. Il dirigente di cui fra un pò vi parlerò, ha chiamato me per dare alla nostra famiglia una targa ricordo. Nella prima foto mi vedete mentre lo abbraccio. In questo abbraccio c'era tutto il mio ringraziamento verso di lui per tutto quello che ha fatto.



Eccolo qui, il nostro Michele, la persona grazie alla quale è possibile da quattro anni organizzare tutto questo. Michele quest'anno si è trovato da solo a portare avanti una marea di cose da fare. Noi come famiglia non lo ringrazieremo mai abbastanza per tutto l'aiuto ed il sostegno che ci ha dato, anche nei momenti E NON SONO STATI POCHI che fino all'ultimo ci hanno creato problemi. E a lui anche l'Associazione per la quale si è operato deve tutto.

GRAZIE INFINITE MICHELE SEI UNA DI QUELLE PIU' UNICHE CHE RARE PERSONE CHE MANTENGONO LE PROMESSE, DAI GRANDI VALORI, DAL CUORE ENORME! Sai quanto ti vogliamo bene TUTTI, anche se sai che una in particolare non può che adorarti!

Pensate che dopo una giornata TOSTISSIMA come quella di ieri, Michele ha fatto una cena al volo, si è docciato ed è partito per fare il suo turno di notte. Ma vi rendete conto? Ma quante persone si possono trovare come lui?

Ed ora passo a raccontarvi come abbiamo concluso la giornata. Ma ovviamente a cenare a casa nostra. E' stata una cena moooooolto spartana, lo vedrete dalle foto. Nessuna eleganza, nessuno sfarzo, ma tanta voglia di stare insieme brindando alla riuscita della manifestazione e con tante fragorose risate.




La sera prima avevo fatto la maionese in casa e avendo le verdure fresche ho preparato una bella insalata russa per antipasto e il nostro "pastin" (seconda foto). Immancabili i filoncini di pane cotti alla sera stessa. L'impasto l'avevo preparato al mattino.



Una bella carbonare con la possibilità del bis. Notate che raffinatezza il servizio di piatti e bicchieri? Decisamente Shabby, vero? Ah ah ah


Una bella tegliata di costicine al vino bianco.



Due belle pizzone, una al prosciutto ed una margherita. Avevo preparato l'impasto nel pomeriggio nella pausa pranzo.





L'immancabile mega tiramisù con l'altrettanto imperdibile salame di cioccolato, preparati la sera prima. Questi sono gli ultimi momenti prima della definitiva scomparsa di entrambi.



Ecco una parte dei ragazzi seduti a tavola, con mio marito a destra che "controlla la pignatta della pasta".Nicolò è il ragazzo in centro. Mia mamma è quella di spalle; c'era anche lei alla manifestazione e mica potevo lasciara a casa sua da sola a non fare nulla, vero? Il ragazzo che vedete a sinistra seduto a capotavola è Nicolas, sta studiano a Modena oltre che a giocare a Rugby. La mattina ha collaborato alla manifestazione per poi andare a studiare perchè mercoledì ha un esame importante all'Università. Stamani all'alba è ripartito per Modena. C'è bisogno che aggiunga qualcosa? A fianco a lui Andrea, ragazzo che si sta spendendo non poco per questa Associazione.


Francesco è arrivato a casa nostra alle 22 dopo aver smontato servizio all'Ospedale Reparto Rianimazione. La mattina era stato lì finchè non doveva montare di turno. Capito?


Francesco e Caterina, una bellissima e giovane coppia. Vi rendete conto, invece di andare al mare come molti altre giovani coppie hanno scelto di darci una mano. Penso proprio che molti ADULTI dovrebbero imparare.

In queste foto manca Alberto, altro ragazzo fantastico. Era andato a lavorare e quindi non è potuto venire alla nostra cena country!

Bene, se siete arrivati fino a qui senza bisogno di tenda d'ossigeno, allora devo dirvi che siete davvero coraggiose!

Non posso chiudere questo post terribilmente SOAP senza ringraziare tutti questi ragazzi che hanno dedicato il loro tempo, l'unico giorno a settimana per loro libero, per darci una mano.

Siete davvero speciali, noi non lo dimenticherò MAI tutto quello che state facendo con noi da qualche anno a questa parte, nonostante TUTTO e TUTTI. Credetemi, ci sono molte persone che si riempiono la bocca di promesse e quant'altro........tutta aria ai denti!

GRAZIEEEEEEEEE!



18 commenti:

  1. Che bello Paola, grazie per il tuo reportage..sapere che ci sono tante persone così al mondo non può che far bene..sono queste le notizie da divulgare!!! Sono strafelice che sia andato tutto per il meglio, evviva!!!
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina
  2. wow Paola, leggendoti mi sembra di sentire la tua voce...sono felice per te, per tuo marito e per questi splendidi ragazzi!! Belli e bravi...Non bisogna mai mollare!!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei figlioli madama dorèèèèèè....
    E anche bravi, hai ragione, si vede che sono stati educati bene e hanno capito cosa conta nella vita, la solidarietà, l'amore, gli amici e il buon cibo!!!
    SMACK!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola,bellissimo post!E' questa la parte buona d'Italia,quella sana ,che non fa notizia e non va in tv,altro che "tronisti"! P.S.Sei proprio una brava cuoca!Bacioni,Letizia.

    RispondiElimina
  5. Paola che bello e quante persone fantastiche!!
    Voglio complimentarmi con tutti,tutti i tuoi ragazzi e con il tuo ragazzone o meglio maritone!!;)))))
    Ora ti ho vistaaaaaaaa!!
    Che bello sono proprio contenta anche se non si vede benissimo,ma si vede!!;DDDD
    Hey bellissima la tua cena Country,ma sopratutto buonissima,io sono una tifosa dell'insalata russa e della carbonara!!;DDDD
    Un bacione Paoletta!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, mi fa tanto piacere che tutto sia andato bene...so quanto hai sudato perchè questo avvenisse!!!
    Che dire...queste sono le persone che vorremmo a governare il paese, persone generose ed altruiste, che non hanno paura di affrontare il sacrificio...la nostra Italia allora sarebbe una grande Nazione!
    Grazie a tutti voi per quello che siete e rappresentate!
    ti abbraccio talmente forte da toglierti il respiro...capito quanto bene ti voglio?
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola, il tuo post e` un`iniezione di fiducia, una spinta a credere che nel mondo ci sono, non solo cose brutte, ma anche persone meravigliose che si spendono per gli altri! Grazie a te ed ai tuoi amici per la lezione di ottimismo che ci date. Buona serata patri

    RispondiElimina
  8. Ziapolly...che fantastica giornata che deve essere stata per te e per i tuoi amici...tutte persone molto in gamba,che hanno dimostrato con il cuore la loro presenza!e che cenetta...chissenefrega dello shabby in occasioni come queste!!! abbraccione lieta

    RispondiElimina
  9. Eccomi fra le tante che hanno letto tutto il post :))).
    Che bella giornata, sicuramente piena di CUORE e di emozioni.
    Brava Paola e bravi anche tutti i tuoi aiutanti.
    Un abbraccio stretto.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Ciao Paola, convengo che il tuo post sia bellissimo, non solo per il fatto che di nuovo ti sei prodigata a cucinare per questo bellissimo incontro ma la descrizione dei ragazzi, che dire, bravissimi...

    Complimenti. NI

    P.S. a cosa è iscritto il ragazzo di Modena?

    RispondiElimina
  11. che meraviglia, una fantastica giornata a cui hanno partecipato tantissime belle persone! siete tutti ammirevoli!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, riappaio anch'io, ti faccio i complimenti per l'iniziativa benefica, ho allargato le foto per capire e per poter partecipare con un sms. Forse varrebbe la pena di parlarne in modo più chiaro, in modo che altri come me possano capire, non tutti riescono a vedere le immagini in modo chiaro e quindi aprire wikipedia per capire di cosa si tratta... Restano solo pochi giorni...
    Bravissimi voi, la tua famiglia, i ragazzi e i volontari, e bella la tua cena country con il servizio shabby! :-D
    Caspita, mi viene una fame a vedere tutte queste cose buone....
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  13. Ma di che diamine ti meravigli? La vostra famiglia sa dare AMORE!!!!! Ecco perché vi stanno tutti intorno! Siete favolosi!!! Non è possibile non volervi bene e non godere della vostra amicizia preziosa!
    Un grande abbraccio a tutti. con tutto il cuore...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. ciao Polly bellissimo post grazie, un insegnamento per tutti, vedere questi ragazzi cosi' altruisti e generosi allarga il cuore, e' stata davvero una giornata emozionante, son contenta che sia andata bene anche come tempo,ve lo meritavate dopo tanti sforzi, bel finale di leccornie complimenti meglio abdundare.) ciao grazie un abbraccione rosa a presto

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la riuscita dell'iniziativa, bella giornata, che bravi i ragazzi, si parla sempre male dei giovani invece, per fortuna, ce ne sono di validi. E come sempre tante cose buone da mangiare. Bacioni, Lina

    RispondiElimina
  16. E' stato bello leggere di questa vostra giornata "particolare",visto quello che ormai succede tutti i giorni. E' un'iniezione di fiducia, vorrei che fosse come un virus e che contagiasse tutti. Complimenti a te e tuo marito siete proprio un bella coppia.Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  17. in questo momento brutto , leggere un post così bello, pieno d'amore, di cuore, di bontà, di buoni sentimenti mi fa credere ancora che esistono tante persone meravigliose.......come tutti voi...vi abbraccio tutti ed in particolare te , che sei proprio speciale Lory

    RispondiElimina
  18. Definitely imagine that that you stated. Your
    favorite justification appeared to be at the net the simplest thing to take into
    account of. I say to you, I certainly get irked even as
    folks think about issues that they just do not understand about.
    You controlled to hit the nail upon the top as well as
    defined out the whole thing without having side effect
    , people can take a signal. Will likely be again to get
    more. Thanks

    Feel free to surf to my blog post - click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.